Associazione Strada del Tartufo Mantovano

Festivaletteratura, un’edizione da record anche per Tuberfood

Festivaletteratura, un’edizione da record anche per Tuberfood

 

Questa diciottesima edizione del Festival della Letteratura è stata da record, con circa settantamila presenze, fra italiani e stranieri, più dell’anno scorso e le vie del centro gremite di visitatori. Come sempre, numerosissimi i grandi della cultura, dello spettacolo e del mondo istituzionale che hanno partecipato alla rassegna, fra cui Roger McGhough, Carlo Lucarelli, Pino Cacucci, Bruno Gambarotta, Vittorio Sgarbi e Laura Boldrini, Presidente della Camera.  I big dell’arte e del sapere hanno diffuso il proprio pensiero, presentato opere e reso omaggio alla città lombarda ormai considerata come una sorta di “capitale del libro”; gremito di eventi prestigiosi il salotto di piazza Sordello, centro nevralgico della manifestazione, dove era presente anche lo stand di Tuberfood – Sinergie dal Tartufo

Lungo tutto l’arco del Festival, lo staff della Fiera del Tartufo di Borgofranco sul Po ha infatti proposto degustazioni di ricette al tartufo, facendole assaporare anche ai vip. Molto apprezzate, l’appetitosa “Tartartufo” e le crespelle al tartufo bianco preparate dai volontari della Pro Loco. 

Grande clamore è stato suscitato, inoltre, sabato 6 settembre dal prezioso tubero borgofranchese nell’ambito dell’iniziativa Le parole del cibo, in cui Alessandro Marzo Magno e Lella Costa, intervenuti in merito a tematiche culinarie sul palco della Tenda dei Libri, hanno avuto modo di gradire le crespelle. Un “assaggio in diretta” che ha rappresentato il culmine dei festeggiamenti per i vent’anni della Fiera e per il recente riconoscimento quale Manifestazione Nazionale. Grandi soddisfazioni anche per il record di visite registrato al Festival: tanti coloro che hanno fatto ritorno più volte allo stand di Tuberfood per richiedere porzioni da asporto. 

 

 

In evidenza

Newsletter