Associazione Strada del Tartufo Mantovano

Strada 20-21-22 settembre 2013 a Felonica

Festa del Tartufo

Felonica per il secondo anno apre la stagione delle Feste della Strada del Tartufo Mantovano.

Si potrà ritornare ad assaporare il profumo del tubero che nasce dalle sponde del fiume Po.

Nei giorni di venerdì 20 e sabato 21  la cena alle ore 19.30 e domenica 22 il pranzo alle 12.30 e la cena alle ore 19.30, presso le accoglienti strutture del circolo ARCI - Campo Sportivo, sarà possibile degustare prelibati piatti a base di tartufo.

L'iniziativa è stata promossa dall'Amministrazione comunale con la U.S.F, la Pro Loco locale e le Pro Loco di Brogofranco e Carbonara.

È possibile scegliere il menu “Delicatezza” oppure le numerose pietanze che prevedono l'antipasto con polenta e “gras pistà” tartufato (abbinati a crostini con crema tartufata e formaggio tartufato), primi con risotto al tartufo bianco e infine le fettuccine sempre al tartufo bianco. Secondi anche loro con tartufo bianco e scaloppine con spinaci, uova al tartufo bianco e formaggio tartufato con mostarda mantovana. Come dolci: torta di tagliatelle, ciambella e semifreddi di alta qualità.

Le cuoche delle Pro Loco di Borgofranco e Carbonara saranno presenti per dare man forte alle donne “maninpasta” della U.S.F, reduci dalla lodevole lavorata alla recente festa del pesce di mare.

Consigliamo la prenotazione onde predisporre le tavolate del Centro Sportivo (al coperto): 329 6917732 - 339 439135.

 

Per tutta la durata dell’evento saranno presenti stand espositivi di prodotti tipici locali.




In evidenza

Newsletter