Il territorio conta due località, Carbonarola e Cavo.
La prima è un sito di importanza archeologica e riveste particolare interesse storico artistico perché vi si trova la Corte Dalla Valle. La costruzione, della seconda metà del ’400 attribuita a Luca Fancelli, era collegata con un passaggio sotterraneo alla chiesa di Carbonarola e dedicata alla Beata Osanna Andreasi, imparentata con i Gonzaga di Mantova.
All’ingresso della Chiesa si può ammirare una tela raffigurante la Beata Osanna realizzata da Lorenzo Costa il Vecchio successore del Mantegna alla Corte di Mantova nel XVI sec.
Nei pressi di Carbonara Po, in un’ampia insenatura del fiume Po, si trova l’oasi naturalistica “Riserva Naturale Isola Boscone”, zona umida di importanza internazionale con 64 ettari di bosco, la seconda per estensione in pianura padana. Ricca di vegetazione, in parte spontanea e in parte da piantumazione, rappresenta il tipico bosco padano ed è l’habitat naturale per numerose e rare specie avifaunistiche che qui trovano protezione e ampia possibilità di riproduzione.
Non meno importante è la rinomata gastronomia dei ristoranti del luogo in cui vengono serviti prelibati piatti a base di tartufo, di tortelli con la zucca e di stracotto d’asino.